Sapevi che Berta Corvi ha pubblicato una serie di libri? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla prof di francese del reality “Il Collegio”!
Nata ad Atri, Berta Corvi è una delle insegnanti con Andrea Maggi della seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2”. Scopriamo insieme una serie di aneddoti e curiosità riguardanti la sua biografia e vita.
Berta Corvi: età e biografia
Berta Corvi è nata l’8 novembre del 1965 ad Atri, piccolo paese in provincia di Teramo.
Con la famiglia ha lasciato molto presto l’Italia per trasferirsi a Liège, in Belgio, dove ha vissuto fino all’età di 18 anni.
Tornata in Italia, ha conseguito una laurea con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Pescara con una tesi intitolata “La description dans les œuvres romanesques de Jean Giono”.
Successivamente si è specializzata in Europa ed America frequentando diversi prestigiosi corsi di specializzazione come quello in “English for business” presso la Roger Williams University. A Milano, invece, ha seguito il corso di aggiornamento per la lingua francese presso l’Institut Français de Milan. In Italia ha vissuto per quattro anni a Bernareggio e successivamente a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza. Curiosità e profili social
Si descrive: una donna dalla personalità dinamica, creativa e predisposta alle pubbliche relazioni.
Professione: scrittrice, insegnante di lingue, traduttrice letteraria ed interprete. Non solo: è redattrice di Voce Spettacolo e Globe Échos e insegna lingua francese all’Università IULM di Milano. A Monza gestisce My Smart Ecole, una scoula di formazione linguistica.
Sapevi che…ha insegnato lingua francese a diversi dirigenti e giornalisti di spicco del panorama italiano? Nella sua lista anche Antonio Ricci, la mente creativa del tg satirico Striscia La Notizia!
Ha pubblicato diversi libri: da raccolte di poesia a romanzi.
Profili social: è presente su Twitter, Instagram e Facebook. – Debutta in televisione nel 2017 durante la seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2” come insegnante di lingua francese.
Comments