top of page
make-up-corso_edited.jpg

MAKE-UP

Questo corso è adatto a coloro che intendono conoscere e approfondire le nozioni sul trucco per scopi del tutto personali. Una truccatrice professionista spiegherà e mostrerà tutto quello che si può realizzare per valorizzare il proprio viso.

Per imparare a truccarsi, per sapere come esaltare la parti più belle, come nascondere le parti che non ci piacciono del nostro viso.

 

Questa modalità offre la possibilità di condividere con amiche, colleghe o parenti un pomeriggio all’insegna dell’apprendimento e del piacere di stare insieme. La truccatrice consiglierà e mostrerà in modo collettivo la realizzazione della base con punti luce, il fissaggio. E in modo personale mostrerà la correzione delle sopracciglia, il trucco correttivo dell’occhio, l’applicazione del fard, il trucco delle labbra. Il tutto sarà accompagnato da una serie di suggerimenti consigli mirati e personali.

 

1° LEZIONE
Corso di self make-up

  • Come mi trucco abitualmente (uso dei prodotti, tecniche, errori e correzioni) – PARTE PRATICA,

  • La mia pochette: i prodotti che uso (date di scadenza, nuances, texture adatte ecc.) - PARTE TEORICA,

  • Tipi di pelle – PARTE TEORICA.

 

In questa lezione si analizzeranno i prodotti che usano solitamente le ragazze o le donne e si chiederà loro di truccarsi per capire se ci sono eventuali "errori" di percorso, quali sono le esigenze di ognuna e quali prodotti sono da sostituire o da integrare.

 

2° LEZIONE

  • I colori e le forme: caratteristiche fisiche delle persone

  • Abbinamenti cromatici - PARTE TEORICA - Correggere ed esaltare

 

Nel secondo incontro, puramente teorico, si fa uno studio cromatico e morfologico della persona. In questo modo si cerca di capire assieme quali sono i punti di forza del viso e quali sono quelli da nascondere. Questo studio è utile per il trucco correttivo che si andrà a fare nella lezione successiva. 

 

3° LEZIONE

  • Il trucco correttivo: ad ognuno il suo (piccoli cenni sulla storia del make-up) – PARTE TEORICA,

  • realizzazione del trucco correttivo (luci ed ombre) – PARTE PRATICA,

 

Come già anticipato, nella 3° lezione si imparerà ad esaltare i propri punti di forza e a minimizzare ciò che non piace.

 

4° LEZIONE

  • Il trucco da giorno

  • Il trucco da sera

Nell'ultima lezione, in linea con ciò che sarà stato appreso nelle lezioni precedenti, si realizzerà un trucco giorno che poi sarà trasformato in un trucco da sera.

Compila il modulo 

per avere maggiori informazioni,

ti risponderemo presto

Thanks for submitting!

bottom of page