IMPOSTAZIONe CORSI
Corsi individuali
My Smart École offre la possibilità di seguire un programma personalizzato con lezioni individuali che permettono un apprendimento ancora più rapido e focalizzato, e consentono di sfruttare al massimo il tempo disponibile per la conversazione. Un corso individuale consente maggiore flessibilità di frequenza e orario e può essere la soluzione ideale per chi deve assentarsi spesso; per i ragazzi che devono prepararsi per i compiti in classe e le interrogazioni o recuperare un debito formativo; per studenti universitari; per i professionisti che devono esercitarsi prima di un discorso o di una presentazione. Questa modalità è sicuramente la più idonea a consentire un efficace e duraturo apprendimento, con risultati tangibili e più veloci rispetto ai corsi collettivi. Per coloro che hanno esigenze particolari si può creare un programma di studio personalizzato indirizzato ad un colloquio di lavoro o per approfondire la conoscenza linguistica “settoriale”. Le lezioni individuali sono programmate secondo le esigenze specifiche dello studente. Possono svolgersi durante tutto l’anno con frequenza di una o più volte a settimana. È anche possibile organizzare delle lezioni via Skype in caso di necessità.
Corsi in piccoli gruppi
(da 2 a 4 studenti)
Le lezioni semi-individuali invece, sono l’ideale per gruppi di persone, colleghi, amici, studenti (min.2 max 4 studenti) che vogliono seguire un corso per raggiungere degli obiettivi prestabiliti (ad esempio preparare un colloquio di lavoro, un concorso, un esame).
Corsi collettivi
(da 5 a 8 studenti)
I corsi collettivi sono tenuti in gruppi con un massimo di 8 studenti. Sono strutturati su diversi livelli in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’apprendimento delle lingue straniere dal livello iniziatore a quello avanzato, e secondo le fasce di età. Le attività di gruppo incoraggiano la partecipazione attiva degli studenti che sin dalla prima lezione parlano solamente in lingua. Le simulazioni didattiche permettono allo studente di esprimersi attraverso situazioni di vita quotidiana insegnate con l’aiuto di materiale audiovisivo specifico.